Yamaha YZF-R1 versione 2009, ancora ipotesi

Yamaha YZF-R1

Cresce a dismisura l’ attesa per una delle moto più “hot” di questa stagione, la sonante Yamaha YZF-R1 in versione 2009, anteprima di una supersportiva doc dal cuore passionale come mai una giapponese aveva mai fatto.

Sono tanti coloro che tengono gli occhi addosso alla nuova creazione dei tre diapason che punta alla struttura piuttosto che al motore e che rinnova i materiali puntando alla Superbike.
 
Quella che vi proponiamo è una possibile ipotesi raccolta da Motociclismo.es sulla nuova Yamaha YZF-R1 versione 2009, comunicando qualche piccola indiscrezione preziosa sulla Yamaha che verrà.
 
Come abbiamo già detto, questa voltra la casa di Iwata si starebbe concentrando sul telaio più che sulla tecnologia legata al propulsore, anche se le novità a quest’ ultimo non macano.
 
Una “superbike light”, quindi, nella Vision Yamaha, così tanto leggera da costringere i tecnici ad utilizzare materiali particolarmente performanti e a ridotto peso specifico per molte componenti della nuova moto: si parla, infatti, di ampio utilizzo di magnesio su telaio e carter, solo per citarne due, materiale che permetterebbe di risparmiare più di 2 Kg in termini di peso. I 190 cv della nuova Yamaha non potranno che ringraziare.
 
Stile tagliente e corposo, la nuova Yamaha YZF-R1 2009 richiama la sorella minore YZF-R6 riportando nel nuovo modello lo scarico laterale corto.
 
La Superbike 2009 inzia, dunque, a scaldare i motori già da adesso al suono dei tre diapason…

Impostazioni privacy