Winter X Trophy primo challenge di motocross invernale

WINTER TROPHY 2011
Il primo challenge di motocross invernale, il Winter X Trophy è ai cancelletti di partenza. Le iscrizioni si sono aperte ufficialmente e ora tutti i piloti in possesso di licenze FMI Elite e Fuoristrada, che negli ultimi tre anni non hanno preso a delle competizioni di livello internazionale, possono ambire a conquistare il primo trofeo della manifestazione promossa dal mensile specializzato “X Off Road“.
La competizione oltre a vedere di fronte tutti i piloti, premierà anche le marche delle moto impegnate. Il calendario delle prove in programma contempla quattro appuntamenti previsti dal mese di febbraio ad aprile 2011 sui tracciati di Cremona, Ponte a Egola (PI), Faenza (RA) e Mantova. Ogni prova sarà articolata su due giornate di gara e vedrà al via quattro sfide monomarca riservate ai possessori di moto da cross o da enduro delle 4 factory giapponesi, Yamaha, Honda, Kawasaki e Suzuki di qualsiasi anno di produzione, e di cilindrata compresa tra 125cc e 500cc a 2T e 250 e 450 4T.
 
Al termine delle quattro sfide di ogni giornata, i migliori 10 piloti di ogni marca per un totale di 40, si sfideranno tra loro in una manche secca che eleggerà il Supercampione di giornata. La struttura del trofeo è stata ideata per dare l’opportunità ad ogni pilota in gara di concorrere per due campionati differenti: quello riservato alle moto di una stessa casa (8 manche in totale) e quello del Supercampione (4 manche in totale). Il numero massimo di piloti ammessi sarà di 49 per ogni casa costruttrice e tutti parteciperanno su una classe con classifiche differenziate per MX1 e MX2. Tutto quello non è regolamentato dal trofeo, sarà subordinato a quanto previsto dal regolamento FMI per la disciplina.
 
La quota di iscrizione al Winter X Trophy 2011, sarà di €250,00+IVA e comprenderà il kit di partecipazione composto da abbigliamento personalizzato, gazebo 3×3, manopole, paramani, olio, filtro aria, paradenti, e altro ancora.

Impostazioni privacy