Aprilia RSV4, nuovo modello in arrivo nel 2013?

Aprilia

In occasione della presentazione del team Aprilia che parteciperà alla Superbike 2012, il campione del mondo 2010 Max Biaggi, secondo quanto riportato dal sito Visordown.com, avrebbe affermato, probabilmente sovrappensiero, che la stagione 2012 è particolarmente importante anche perché rappresenta il penultimo anno per l’attuale Aprilia RSV4.

Questa affermazione, probabilmente non voluta, potrebbe far pensare che il team stia preparando una nuova Superbike per il 2013, momento in cui l’attuale modello, presentato nell’aprile 2009 e introdotto subito sul mercato, compirebbe esattamente quattro anni.

Ovviamente non siamo in possesso di dati riguardanti il presunto nuovo modello e non è facile avanzare delle ipotesi verosimili. Quello che si potrebbe pensare, è che i tecnici Aprilia, studieranno nuovi accorgimenti per rendere la moto ancora più competitiva. Il design potrebbe riallacciarsi a quello dell’attuale Aprilia RSV4 seppur con alcune differenze che consentano di distinguere immediatamente, a colpo d’occhio, il nuovo modello.

Ci si potrebbe aspettare poi che la nuova RSV4 continui ad essere equipaggiata con il brillante motore V4, magari potenziato e in grado di sostenere prestazioni maggiori anche grazie alle dimensioni compatte che contraddistingueranno la Aprilia RSV4 2013.

Evidentemente non possiamo dire molto di più e non sono state rilasciate informazioni di alcun genere. Si tratta di attendere i prossimi mesi per verificare se ulteriori dettagli potranno far scoprire qualcosa di più riguardo la nuova moto che Aprilia potrebbe avere in cantiere.

Quello che Aprilia ha in serbo per gli appassionati deve essere ancora chiarito definitivamente, è chiaro, ma è altrettanto chiaro che se il team intende competere con la splendida Ducati 1199 Panigale, avrà sicuramente in programma un cambiamento di strategia che lo porterà a scelte ponderate per il prossimo futuro.

Impostazioni privacy