Tuta Magnesio Berik testata da Loris Capirossi a Misano

Tuta Berik Magnesio

La sicurezza è la prima cosa a cui fare attenzione quando si va in moto. Per questo occorre proteggersi con una buona tuta.
Novità su questo fronte arrivano da Berik che potrebbe decidere di mettere in commercio la tuta in magnesio utilizzata da Loris Capirossi durante la MotoGP di Misano Adriatico 2008.

Nell’ ultimo GP disputato, sulla pista italiana di Misano Adriatico, Loris Capirossi ha indossato una nuova particolare tuta racing marchiata Berik, di cui il pilota è testimonial.
La differenza tra questa e le altre tute è la presenza di protezioni esterne in magnesio anzichè in titanio con esito positivo: il magnesio, infatti, limita esponenzialmente la trasmissione di calore durante l’abrasione sulla pista.
 
Abbiamo parlato già altre volte della nuova tendenza motociclistica che prevede di sostituire il titanio con il magnesio o comunque di utilizzare ampiamente questo materiale per gli usi delle due-ruote.
 
A proposito della tuta, Loris Capirossi si è detto entusiasta delle nuove protezioni tanto che continuerà ad utilizzare e testare questa soluzione anche nelle prossime gare di MotoGP fino a fine campionato MotoMondiale 2008.
 
Se tutti i test si riveleranno efficaci, non è escluso che la Berik possa decidere di commercializzare la nuova Berik LS1-7913-BK già dal prossimo gennaio con un prezzo che potrebbe aggirarsi intorno agli 850 euro.
La tuta in pelle bovina con decorazioni laser, aree perforate, fodera estraibile in ignifugo mash lavabile, protezioni interne CE estraibili a doppio assorbimento e completata dalle protezioni esterne in magnesio sembra sia anche estremamente comoda da indossare.

Impostazioni privacy