Troy Bayliss e Michel Fabrizio all’assalto di Brands Hatch

Troy Bayliss ai box

Il Mondiale Superbike si ritrova questo weekend a Brands Hatch, per il primo di due eventi sul suolo britannico (il prossimo è in programma a Donington Park nel mese di settembre). Sul mitico tracciato di Kent il team Ducati Xerox punta a vincere, a cominciare da Troy Bayliss.

L’australiano, leader di campionato con 79 punti di vantaggio sul secondo (Max Neukirchner), ha vinto due volte a Brands Hatch nel Mondiale Superbike: è accaduto in Gara 1 nel 2000 e 2006, in sella rispettivamente a Ducati 996 e 999. Adesso il bi-campione del mondo punta a riconquistare il gradino più alto del podio a Kent con la 1098 F08, con inoltre la possibilità, in caso di una doppietta, di arrivare a quota 50 affermazioni tra le Superbike. 
 

“La mia carriera a Brands è stata abbastanza felice”, afferma Troy Bayliss alla vigilia. “Il 2006 è stato ottimo, con una vittoria e un secondo posto mentre l’anno scorso ho avuto qualche difficoltà, al contrario di James (Toseland) che ha fatto la doppietta. Il tracciato mi piace molto, non è simile a nessun altro circuito ed il fatto che probabilmente sia il più pericoloso del calendario lo rende solo più particolare! Penso che Haga sarà l’avversario più tosto questo weekend ma non possiamo dimenticare Max (Biaggi), Corser, Neukirchner, Checa, Xaus…… Chi sa come andrà a finire?! Spero solo di riuscire a fare dei bei risultati in entrambe le manche, e certo che sarebbe bellissimo vincere almeno una delle due!”
 

Grandi ambizioni anche per Michel Fabrizio, reduce da una positiva prestazione a Brno dove ha colto un terzo ed un secondo posto nelle due manche. Il pilota romano, alla caccia della riconferma in Ducati Xerox, è convinto di ben figurare, dando uno sguardo agli ottimi trascorsi a Brands Hatch tra Supersport e Superstock. 
 

“Dopo un weekend fantastico a Brno in cui sono salito sul podio sia in gara 1 che in gara 2, spero di poter continuare nello stesso modo anche questo fine a Brands Hatch”, commenta Michel Fabrizio. “Ho ottenuto qualche bel risultato negli anni in cui correvo in Supersport e Superstock ma quello che mi manca è un podio Superbike. Come sempre però ci sono parecchi piloti forti da affrontare e tutti hanno lo stesso obiettivo, quello di finire davanti! Vedremo, il tracciato è divertente, unico direi, e mi auguro un weekend più positivo che mai!”
 

Brands Hatch sarà quindi un appuntamento fondamentale per la Ducati, specie pensando al 2009: proprio in Gran Bretagna ci sarà una decisione sui piloti che correranno sotto le insegne ufficiali nella prossima stagione.

Impostazioni privacy