Trofei Honda, tutto pronto per la stagione HIRP 2011

HIRP Selezioni
Il trofeo Honda HIRP è uno dei progetti più interessanti volti alla valutazione e alla scoperta dei campioni di motociclismo di domani. In sella alle piccole NSF 100 quattro tempi, sul circuito Aprilia Race Kart di Aprilia (LT), lo scorso 20 novembre è iniziata la stagione 2011 del trofeo. Non è stata disputata nessuna gara, tuttavia l’Honda Italia Racing Project ha “testato” i giovani piloti che ambiscono ad entrare nel “programma di protezione” Honda.
La selezione ha coinvolto numerosi ragazzi, per molti di loro si trattava della prima vera presa di contatto con la Honda NSF 100. Dal gruppo dei candidati ne sono stati selezionati 18. I test si sono svolti sia su pista bagnata, sia su pista asciutta. Sembrerebbe che il “più” sia fatto, ma non è così. Adesso il gioco finisce perché l’impegno richiesto dal progetto HIRP è serio. Oltre alla condizione atletica i “pilotini” dovranno crescere anche dal punto di vista agonistico e mentale. Il supporto di Honda Italia è totale.
 
Per gli esclusi nessun dramma. La potenziale carriera non è ancora compromessa (ci mancherebbe altro). Nulla infatti vieta agli interessati l’iscrizione allo NSF100 Junior Trophy o al Trofeo NSF100 Extreme, i due trofei Honda che si disputano in sella della piccola quattro tempi. La differenza principale sta nel diverso livello di elaborazione della moto destinata ai ragazzi di età compresa tra 10 e i 13 anni e i 10 14 anni. Per la stagione 2011 i due trofei godranno di un interessante montepremi assegnato di gara in gara costituito da un treno di pneumatici Sava, e a fine campionato da prodotti Nikon.
 
Tutti gli iscritti, inoltre, avranno la possibilità di spendere un buono vacanza “CV Family” di Circuito Vacanze che dà diritto ad una promozione “2×1” o allo sconto del 15% su una delle destinazioni elencate sul sito www.circuitovacanze.it. Per il campione finale del Trofeo NSF100 Extreme il premio è un viaggio a EuroDisney per tre persone,

Impostazioni privacy