Triumph Rocket III Roadster m.y.2010

[galleria id=”1173″]Triumph Rocket III Roadster: ecco la terza novità 2010 della casa inglese.
Questa volta non si tratta di colori nuovi, allestimenti o accessori, ma di una versione speciale con più coppia e più cavalli.

Dopo il nuovo modello della Daytona 675, con differenze alla gamma cromatica, e della nuova naked Street Triple R, entrambe in versione 2010, è il momento di una versione speciale dell’immensa Rocket.
 
Si, immensa perchè stiamo parlando di una due ruote da 302 Kg a secco, con un motore da 2.300cc, che sarebbe di grossa cubatura se fosse montato su un’automobile, mi imbarazza pensarlo su una moto!
 
Un motore composto da tre cilindri in linea, capace di 223 Nm di coppia, ben il quindici per cento in più rispetto alla versione standard. Una potenza anch’essa aumentata, anche se a oggi il dato non è ancora dichiarato.
 
Altra novità del mostruoso motore è legata allo scarico, ora con doppia uscita, per realizzare un doppio tre in uno veramente bello da vedere, che assicura un sound cattivo degno di questa moto.
 
Le novità continuano sull’impianto frenante dove troviamo il sistema antibloccaggio delle ruote ABS di serie, una gran bella cosa su una moto più di 300 Kg.
 
Le sospensoioni sono state aggiornate, anche per adeguarsi all’aumento di coppia e potenza del motore. Sella e posizione di guida sono ora più confortevoli, l’ideale nei lungi viaggi per pilota e passeggero.
 
Mentre la gamma cromatica è composta da due colori, nero lucido e nero opaco.
 
Si dice non c’è due senza tre, ma non è difficile credere che la Triumph non si fermerá alla terza novità per il 2010, anche perché si è detto poco o nulla della naked di punta della casa inglese… la Speed Triple, chissà se nei prossimi giorni trapelerà qualche notizia… speriamo!

Impostazioni privacy