Triumph presenta la nuova Daytona 675R

Triumph Daytona 675R: la nuova arrivata della casa inglese
Triumph ha preparato una nuova versione della sua Daytona 675; si tratta della 675R che presenta una ciclistica molto rinnovata a cui non sembra che si accompagneranno novità meccaniche né aumenti della coppia e della potenza massime del propulsore, quest’ultima ancora pari a 128 CV (la stessa delle versioni standard della moto sportiva costruite a partire dal 2009 in poi).

La nuova ciclistica è caratterizzata da un piccolo telaio verniciato di rosso (che identifica proprio la nuova versione R), dalla forcella anteriore e dal mono posteriore entrambi della Ohlins (in particolare all’anteriore la forcella sembra essere quella da 43 mm già vista sulla 999) e dalle nuove pinze radiali Brembo che migliorano l’impianto frenante. Da segnalare inoltre la scelta di particolari in carbonio e di una vernice bianca e nera che conferiscono un look aggressivo alla nuova moto sportiva della casa inglese. 
 
Questa nuova versione della Triumph Daytona 675 sembra insomma preparata ad hoc per dare margini migliori di set up ciclistico a Luca Scassa, nuovo pilota del team BE1 diretto da Giuliano Rovelli e supportato ufficialmente dal costruttore inglese, che ha grandi ambizioni di vittoria nel prossimo campionato mondiale Supersport
 
Per quanto riguarda invece l’aspetto tecnico/commerciale, non resta che constatare come la casa madre abbia deciso di intervenire sugli aspetti in cui la Daytona era già eccellente; da valutare attentamente anche il prezzo di questa nuova versione (per ora non trovato), che dovrà confrontarsi con quello dei vari accessori per la ciclistica reperibili nel settore aftermarket
 
Tutto sommato comunque si tratta di una moto con una forte personalità e dalla componentistica eccellente, reparto in cui Triumph e le case italiane stanno veramente facendo la differenza rispetto alla sempre temibile concorrenza nipponica.

Impostazioni privacy