Test MotoGP Mugello, Honda: “arrivederci a Brno, con la 1.000”

pedrosa stonerUn sorriso e un arrivederci: Repsol Honda saluta la pista del Mugello al termine della sessione di test svolta lunedì e ricorda agli appassionati che il prossimo appuntamento è a Brno, a Ferragosto, quando scenderà in pista la nuova HRC 1.000 pronta per il MotoGP 2012.

Si lavora alacremente nei team per preparare al meglio la stagione che verrà, quella del ritorno alla cilindrata “piena”. Detto di Valentino Rossi, che ha già testato la GP12 al Mugello trovando buon feeling ma risultati non all’altezza (“Abbiamo capito che non è quello il progetto su cui lavorare”, ha sentenziato), in quel di Brno sarà la volta di Yamaha con Lorenzo e Spies e – scopriamo oggi – di Honda con il trio Stoner-Pedrosa-Dovizioso, anche se forse toccherà anche a Marco Simoncelli “scaldarsi vicino al fuoco” delle novità in arrivo dal Giappone.

 

Positivo anche il bilancio dei test: Casey Stoner ha provato un nuovo forcellone che sembra essere piaciuto in vista del GP di Germania, Daniel Pedrosa ha invece sperimentato novità nell’elettronica e lavorato per ritrovare la confidenza con la moto dopo l’incidente di Le Mans e la frattura alla clavicola.

Impostazioni privacy