Tavullia, Valentino Rossi si fa il ranch

valentino rossi ranch

Diventare famoso. Fare soldi, scegliere nuove sfide per guadagnare ulteriore popolarità e affetto, per poi costruirsi un “buen ritiro” dove godersi la pensione – più che – anticipata: è stato il percorso esistenziale di molti, campioni nello sport (pensiamo a Roberto Baggio o, per tornare all’ambito motociclistico, a Kenny Roberts) come nell’arte (Michael Jackson docet); potrebbe essere la parabola scelta anche da Valentino Rossi, benché di pensione il campione di Tavullia non voglia ancora sentir parlare.

C’è un passato fatto di residenze fittizie a Londra, onde aggirare la fiscalità italiana, che Valentino ha sofferto molto e preferito mettersi alle spalle dietro il pagamento di una sostanziosa penale; c’è un presente avaro di soddisfazioni (Rossi ha la peggiore striscia negativa di sempre, da 10 gare non coglie la vittoria e non gli era mai capitato nel motomondiale); c’è un futuro da progettare, ed è per questo che Valentino starebbe progettando la costruzione di una magnifica villa sulle colline, dove rifugiarsi al termine della carriera.

 
Questo, almeno, è quanto ha rivelato al Magazine multimediale delle Marche 7×4.it il Sindaco di Tavullia, Bruno del Moro, anticipando che:

Valentino Rossi tempo fa ha acquistato qui un terreno di circa 50 ettari (chiamato il Fosso della Biscia, ndr) e lì vorrebbe costruire il suo regno con casa e pista in terra battuta annessa, una sorta di ranch come quello di Kenny Roberts in America. Ebbene noi come amministrazione ci siamo mossi per accontentarlo, così come ci stiamo attrezzando per realizzare un altro progetto, in questo caso però dei nostri sogni, ovvero un museo con tutti i memorabialia, moto e quant’altro del nostro campione.

Il comune avrebbe già individuato l’area dove realizzare il progetto, anche se è chiaro che in un momento economicamente così difficile mancano i fondi necessari. Se ne riparlerà, comunque, quando Valentino Rossi avrà smesso di esaltare le platee di tutti i circuiti del motomondiale. Nel frattempo, Tavullia si gode la luce riflessa dal suo più nobile cittadino: anche il turismo è sensibilmente cresciuto in questi ultimi anni, dando ossigeno alle attività commerciali della zona.

Impostazioni privacy