Suzuki E-Let’s, scooter elettrico con tecnologia Panasonic

e lets, scooter
Panasonic è l’azienda partner che, a partire dal prossimo gennaio 2012 in Giappone, fornirà un sistema di trazione elettrica allo scooter Suzuki e-Let’s, uno scooter compatto e agile che si muove bene soprattutto in ambito cittadino dove il caos mette in difficoltà qualunque altra soluzione per lo spostamento.

Il sistema si compone di diversi componenti, ognuno dei quali svolge un ruolo specifico. Il primo di essi è un motore ad alte prestazioni assemblato sulla ruota posteriore che viene controllato da un apposito circuito. A seguire anche un secondo motore elettrico a batterie agli ioni di litio. Completa la dotazione un caricabatterie dedicato.

e lets, batterie
La batteria si ricarica tramite una normale presa di corrente e fornisce una autonomia di circa 30 km se si considera una velocità di 30 km/h su strade pianeggianti.

Panasonic si è dimostrata davvero interessata a collaborare nella messa a punto di veicoli a zero emissioni e, soprattutto, scooter elettrici. La partnership Suzuki-Panasonic, dunque, sembra voler suggellare una sorta di patto per lo sviluppo di sistemi per la mobilità che siano anche e forse soprattutto rispettosi dell’ambiente, caratteristica alla quale oramai è difficile non accostarsi.

Suzuki e-Let’s, insieme a Suzuki Regina, Suzuki Swif EV Hybrid e Suzuki Q-Concept, nasce con l’obiettivo di contribuire in maniera importante sia allo snellimento del traffico in zone particolarmente soggette a tale fenomeno, sia ad annullare completamente l’impatto ambientale.

e lets, autonomia

E-Let’s è sotto test dal settembre 2010 per la verifica della sua affidabilità. Nel frattempo è stato mostrato in occasione del Salone di Tokio 2011.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy