Superstock Brno 2011: Sylvain Barrier su Giugliano in una gara-show

sylvain barrier 2011

Il fine settimana di Brno ha visto anche la gara delle Superstock 1000. Sul circuito della Repubblica Ceca, a vincere è stato Sylvain Barrier (BMW Motorrad Italia Superstock Team) al termine di una gara densa di emozioni.

Nella gara che ha fatto da contorno alle due prove Superbike, tutto sembrava dover procedere lungo i binari imposti da Danilo Petrucci: il pilota del Barni Racing Team Ducati guidava saldamente la gara quando, forse per un eccesso di confidenza, ha perso il controllo della propria moto scivolando e insabbiandosi in una via di fuga; al suo posto ha preso il comando Davide Giugliano (Althea Racing Ducati), insidiato però da un duo BMW mentre le sue gomme cominciavano a dare i primi segni di affaticamento.

 

Accortosi delle difficoltà del rivale, Sylvain Barrier ha avuto gioco facile nell’infilarlo; dopo un paio di sbandate, Giugliano ha preferito evitare il rischio di sdraiarsi ed ha desistito dall’inseguimento, pensando alla classifica del mondiale Superstock. Completa il podio Lorenzo Zanetti (BMW Motorrad Italia Superstock Team), mentre è da segnalare la bella prova del giovane tedesco Markus Reiterberger (Garnier Alpha Racing Team), quarto.

Impostazioni privacy