Supercross: Trey Canard primo a Jacksonville

Trey Canard, vincitore del Supercross Main Event a Jacksonville nel 2011
L’undicesimo round del Supercross 2011, disputato presso l’Everbank Field di Jacksonville, ha visto il secondo trionfo stagionale di Trey Canard (Honda), bravo a portarsi in testa fin dal primo giro, ad imporre il suo ritmo e a resistere al ritorno di Chad Reed negli ultimi tre giri.

Il vincitore di San Diego è costretto ad accontentarsi del secondo posto dopo una volata finale da cardiopalma che regala comunque una doppietta alla Honda, dietro a cui si è piazzata la Suzuki del campione in carica Ryan Dungey, ancora senza vittorie nel 2011. 
 
Brutta prova invece per Ryan Villopoto e James Stewart: il pilota della Kawasaki non è riuscito nemmeno a qualificarsi per il Main Event mentre il portacolori della Yamaha, spinto fuori pista, è caduto ed è stato costretto ad uscire in barella. 
 
Nella classifica generale, sempre guidata da Villopoto, Reed e Dungey hanno scavalcato Stewart stesso e ora tallonano da vicino il leader in un campionato che improvvisamente si è riaperto ed ora appare alla portata di più piloti. 
 
Nella Lites Costa Est dell’AMA Supercross la vittoria sorride a Justin Barcia, che, nonostante la frattura al polso, ha condotto una gara magistrale che gli ha permesso di rifilare cinque secondi a Dean Wilson e Ryan Sipes, suoi immediati inseguitori nella gara e nella graduatoria generale ma finora molto consistenti in prova quanto al di sotto delle attese nella gara vera e propria. 
 
Ora l’attenzione degli appassionati si sposta in Canada e precisamente al Rogers Centre di Toronto, dove sabato prossimo andrà in scena il dodicesimo round di una stagione finora davvero molto intesa.

Impostazioni privacy