Supercross: Ryan Dungey torna alla vittoria

Ryan Dungey vince a Toronto
La trasferta canadese al Rogers Centre di Toronto del campionato Supercross 2011 ha rilanciato alla grande le ambizioni del campione in carica Ryan Dungey, alla prima vittoria stagionale dopo una serie di piazzamenti che avevano fatto intuire che il pilota della Suzuki era sulla buona strada.

In effetti Dungey ha preso il comando delle operazioni fin dalla fine del primo giro e ha condotto la gara fino alla fine precedendo il duo Honda formato da Chad Reed e dal vincitore di Jacksonville Trey Canard. Il quarto posto è stato conquistato da James Stewart, autore di una prova caratterizzata dal duello con Ryan Villopoto, tirato già dallo stesso pilota della Yamaha e poi tenace nell’agguantare la nona posizione nel finale nonostante i visibili problemi post caduta. 
 
La classifica generale è ora guidata da Reed che precede nell’ordine Villopoto, Dungey, Stewart e Canard, tutti con distacchi tutt’altro che incolmabili e pronti quindi a dar fuoco alle polveri in un lotta che si annuncia avvincente fin da ora. 
 
Nella Lites Costa Est dell’AMA Supercross la palma della vittoria è andata invece a Dean Wilson, bravo a resistere al ritmo imposto da Justin Barcia nelle fasi inziali, a passarlo intorno al nono giro e poi ad allungare fino al trionfo finale davanti allo stesso Barcia (che mantiene però la leadership nella generale) e a Blake Wharton. Da segnalare le cadute di Ryan Sipes e Malcom Stewart, costretto ad abbandonare la pista prima del tempo. 
 
L’evento ha visto la partecipazione di ben 45000 spettatori, un ottimo risultato che l’organizzazione spera di ripetere il 4 aprile, quando i piloti saranno al Cowboys Stadium di Arlington (Texas).

Impostazioni privacy