Supercross: James Stewart trionfa a Phoenix

Supercross: James Stewart, pilota Yamaha
James Stewart ha conquistato la vittoria nella seconda prova dell’AMA Supercross disputatasi nello scorso fine settimana a Phoenix. Il portacolori della Yamaha ha condotto la gara dall’inizio alla fine controllando la rimonta di Ryan Villopoto e portando la sua Yamaha YZ 450 F davanti a tutti.

Il vincitore della prima prova si è invece dovuto accontentare del secondo posto, risultato più che buono vista la sua scivolata di metà gara, davanti a Trey Canard, sorprendente debuttante su Honda e terzo anche nella classifica generale assoluta proprio dietro a Villopoto e Stewart. Completano la top six della seconda prova Chad Reed, Ryan Dungey e Justin Brayton, tutti e tre con piazzamenti niente male neppure nella generale. 
 
Nella categoria Lites Costa Ovest dell’AMA Supercross, Josh Hansen e Broc Tickle hanno concesso il bis rispetto alla prova precedente conquistando di nuovo la prima e la seconda piazza, seguiti da Ryan Morais su Suzuki, terzo; solo sesto invece Tyla Rattray, compagno di team dei due primi classificati. Ken Roczen invece continua ad essere piuttosto sfortunato. Il tedesco ha fatto bene nelle prove cronometrate ma poi è caduto nella manche di qualifica per cui ha dovuto affrontare la batteria di recupero dominandola per poi infine essere costretto al ritiro in gara per una seconda caduta seguita da un investimento (senza conseguenze fisiche) da parte di un pilota inseguitore. 
 
La classifica di categoria vede i primi quattro posti appannaggio rispettivamente di Hansen, Tickle, Morais e Rattray, piloti che al momento sembrano avere una marcia in più (sia per prestazioni che per continuità) rispetto agli avversari.

Impostazioni privacy