Superbike: Veneman rimpiazzerà Toseland ad Assen

barry veneman superbike
Barry Veneman, 34 anni, olandese, è stato scelto dal BMW Motorrad Italia SBK Team per sostituire James Toseland, che è ancora alla prese con alcune vicissitudini fisiche che finora gli hanno impedito di cimentarsi efficacemente nel world superbike 2011. Al suo posto il team tedesco ha deciso di puntare sul pilota olandese, che a sua volta ha accumulato una discreta esperienza in Campionati internazionali. A ciò si aggiunga che il pilota olandese è un esperto conoscitore del gp di Assen, che è anche uno dei suoi preferiti.

Barry Veneman inoltre ha dal canto suo un’ottima esperienza nelle competizioni motociclistiche internazionali, avendo al suo attivo una stagione in 500cc, nel 2001 e 64 presenze nel Mondiale Supersport. Inoltre, con la Suzuki nel 2010 ha vinto la gara della 24 Ore di Le Mans, all’interno del Campionato Endurance.
 
Veneman, tra l’altro, ha anche maturato una buona conoscenza della BMW S 1000RR, con la quale ha corso – e correrà nel 2011 – il Campionato Tedesco IDM, oltre ad aver partecipato ad alcuni test di sviluppo con il Team BMW Motorrad Motorsport.
 
B

Impostazioni privacy