Superbike: tutto pronto per Donington

Il circuito di Donington Park è una della colonne portanti del world superbike championship. Basta pensare che la prima gara assoluta del mondiale superbike (3 aprile 1988 ) si svolse proprio sul tracciato britannico. Logico dunque che la valenza di questa pista è nettamente superiore rispetto alla norma. Quest’anno in particolare il gp vivrà di una sfida di sicuro interesse interessante tra Carlos Checa e Max Biaggi. Il primo infatti è reduce da una doppia vittoria maturata a Phillip Island (primo appuntamento della stagione), laddove ha dimostrato di poter competere col campione del mondo in carica.

Dal canto suo Biaggi non mancherà nel rispondere al guanto di sfida lanciato dal collega del team Ducati Althea. Donington in questo senso potrebbe essere la pista giusta per la rivalsa.
 
Sul circuito britannico Max Biaggi (Aprilia Alitalia) è sempre stato a suo agio tanto da vincere sia con la 250cc che con la MotoGP. In Superbike dal 2007 al 2009 è salito sul podio quattro volte in sei gare pur senza mai ottenere l’attesa vittoria. Quest’anno sembra intenzionato a colmare questa lacuna, dopo aver conquistato due secondi posti in Australia.
 
In tema di rider tricolori, Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) dopo il podio conquistato in Australia punterà sciuramente all’exploit, mentre Michel Fabrizio (Suzuki Alstare) cercherà di migliorare i piazzamenti conquistati nella prova d’esordio stagionale. Occhio anche al talentuoso rookie Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia) e a Roberto Rolfo (Kawasaki Pedercini), che hanno conquistato i primi punti iridati della stagione a Phillip Island.

Impostazioni privacy