Superbike Silverstone 2011: Xaus e Vermeulen fuori causa, ecco Karl Muggeridge

Karl Muggeridge

Nell’imminenza del GP Superbike di Silverstone (Gran Bretagna), le squadre del mondiale hanno dovuto fare la conta dei feriti per capire come presentarsi ai nastri di partenza dell’appuntamento che chiude la prima parte di stagione (si riparte il 4 settembre). In particolare, il Team Castrol Honda ha ingaggiato Karl Muggeridge mentre Kawasaki Racing Team dovrà fare a meno di Chris Vermeulen, vittima di un doloroso infortunio al gomito.

Il mondiale Superbike 2011 riparte dalla Gran Bretagna con Carlos Checa sempre al comando; il pilota Ducati deve però fare i conti con un Max Biaggi in forte rimonta (il pilota Aprilia, campione del mondo in carica, ha colto due secondi posti e altrettante vittorie ad Aragon e Brno, portandosi a 30 punti di distacco) e un Marco Melandri – peraltro fresco di rinnovo del contratto con Yamaha – determinato a fare bottino pieno su un circuito che gli piace.

 

Ma non possiamo trascurare le vicende di chi fa a sportellate in mezzo al gruppone delle derivate di serie; come potremmo dunque non considerare il forfait del pilota ufficiale Kawasaki Racing Team, Chris Vermeulen, costretto ai box a seguito di una caduta patita a Brno? Per l’australiano, 29 anni, c’è da risolvere il problema di una frattura al gomito, che va a sommarsi ai problemi al ginocchio che Vermeulen lamenta addirittura dallo scorso campionato: con un “salto di turno”, il centauro conta di ripresentarsi fra un mese in perfetta forma, e così dire la propria in chiave classifica mondiale.

 

I discorsi che si riesce a fare in casa Castrol Honda sono invece all’insegna del pessimismo: a Silverstone, infatti, non potrà schierare nessuno dei piloti titolari dal momento che Jonathan Rea è ancora convalescente dopo il brutto incidente di Misano (lo rimpiazza il giovane Alex Lowes), mentre Ruben Xaus ha scoperto di aver rimediato una frattura ad una vertebra che gli ha consigliato di farsi sostituire da Karl Muggeridge.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy