Superbike Portimao, Troy Bayliss alla sua ultima presenza

Bayliss Preview Portimao

Sarà un appuntamento speciale non solo per gli appassionati ed i Ducatisti del globo, ma per tutto l’universo a due ruote. A Portimao questo fine settimana Troy Bayliss saluterà le competizioni, disputando le sue due ultime gare della carriera…

Una straordinaria carriera, con tre titoli in Superbike (2001, 2006, 2008) con tre differenti generazioni di Moto Ducati (996, 999, 1098) e un trionfo in MotoGP (a Valencia nel 2006). Bayliss saluterà tutti tornando a vivere in Australia, ma con un obiettivo: lasciare il mondo delle due ruote con una doppietta… 
 

“Sono molto più rilassato adesso che abbiamo ottenuto quello che volevamo”, dichiara Bayliss. “Abbiamo vinto il titolo piloti e il titolo costruttori e adesso posso andare a Portimão completamente rilassato e pronto a concentrarmi su questa ultima gara della mia carriera. 
 

Non vedo l’ora di correre in questa pista, quello che abbiamo visto durante i giorni di prova mi ha davvero impressionato. E’ stata una stagione lunga e faticosa e sono stanco, ho l’energia per fare solo queste ultime due gare e poi basta… 
 

E’ ovvio che vorrei chiudere la stagione, e la carriera, con una vittoria e questo è il mio obiettivo, correre senza pressione e godermi dell’occasione”
 

Conoscendo Bayliss, metterà più del 100 % per conquistare la doppietta a Portimao, lasciandosi nel migliore dei modi: da vincente.

Impostazioni privacy