Superbike-MotoGP, prove di fusione a Phillip Island

casey stoner phillip island 2011

Ora che la società proprietaria del marchio MotoGP ha acquisito anche il mondiale Superbike, si pensa ad un percorso comune per entrambe le categorie. Pur non trattandosi di una novità, visto che questo sarà il terzo anno consecutivo in cui si verifica, non possiamo non rilanciare la notizia di un round comune tra le due categorie a Phillip Island.

Per ora si tratta solo di un esperimento, per giunta circoscritto a moto e piloti del solo campionato australiano, ma la notizia è che nel week-end tra il 14 ed il 16 ottobre sul tracciato di Phillip Island si svolgeranno sia le gare del motomondiale che una corsa extra-stagionale delle Superbike “down under”.

 

Sarà un appuntamento imperdibile per gli appassionati dell’Emisfero Sud, dal momento che quei giorni potrebbero anche vedere il successo anticipato di Casey Stoner nel mondiale MotoGP e dunque rappresentare una festa doppia. Secondo indiscrezioni, il futuro di MotoGP e Superbike potrebbe essere davvero così, con week-end comuni per abbattere i costi e moltiplicare lo spettacolo.

Impostazioni privacy