Superbike Monza: Biaggi in cerca di riscatto

Ci siamo quasi. A breve il world superbike championship approderà in terra italiana, precisamente nel circuito di Monza. Logico dunque che i riders nostrani avranno una motivazione in più per fare bene. Tra questi figura anche Max Biaggi, campione del mondo in carica, che nei primi gp della stagione ha subito la straordinario stato di grazia di Carlos Checa. Il “Corsaro” dunque dovrà tirar fuori la carica giusta per avviare l’assalto alla vetta. Per farlo potrà avvalersi di un tracciato a lui favorevole. Non bisogna dimenticare infatti che a Monza nel 2010 Max riuscì a cogliere un prestigioso double che infiammò i centomila spettatori accorsi presso il circuito brianzolo.

Questo campionato è una lotta senza esclusione di colpi – ha affermato l’alfiere del team Aprilia Alitalia -, non si può sbagliare nulla perchè tutti gli errori si pagano cari, sono bastate le prime tre gare a dimostrarlo. Sappiamo di esser competitivi a Monza, ma il livello altissimo degli avversari non deve farci perdere la concentrazione. Dobbiamo recuperare punti e abbiamo tutte le potenzialità per farlo, anche l’appuntamento di Assen lo ha dimostrato. Corriamo col numero uno sulla carena e quindi il nostro obiettivo non può che essere la vittoria: correre in Italia, davanti ai miei tifosi, mi darà una spinta in più“.
 
Per un Biaggi entusiasta, c’è anche un Checa sulla difensiva, nonostante finora abbia spadroneggiato: “Monza la voglio affrontare come tutte le altre gare. – ha dichiarato il ducatista – Abbiamo avuto finora un rendimento ottimo e quindi non c’e’ molto da cambiare. Ovviamente e’ un tracciato diverso, e lavoriamo per non perdere troppo terreno in rettilineo. Ci sono settori della pista che non sono facili, quindi dobbiamo interpretare bene il circuito e concentrarci sui punti per noi più ostici. Mi sento in forma e sono pronto a dare il massimo. Il mio team e’ molto motivato e anche grazie a loro penso di poter fare due belle gare

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy