Superbike: Fabrizio vuole il mondiale

michel fabrizio suzuki 2011
Non solo Max Biaggi e Marco Melandri. Il world superbike championship 2011 avrà anche un altro pretendente di nazionalità italiana. Trattasi di Michel Fabrizio, che è ormai una delle colonne portanti del wsbk. Il pilota ha all’attivo ben cinque partecipazioni al campionato delle derivate, durante le quali ha dimostrato di avere delle buone doti. Peccato che la classifica generale non abbia mai deposto a suo favore. Per due anni il romano si è piazzato all’undicesimo posto, mentre nel 2008 e nel 2010 si è accontentato dell’ottava piazza.

Unico acuto della sua carriera il terzo posto finale del 2009 a cui però, come detto, non ha fatto seguito il tanto atteso salto di qualità o quantomeno la dovuta riconferma.
 
Certo è che il deludente 2010 non ha fiaccato le ambizioni di Fabrizio, che quest’anno si rimetterà nuovamente in gioco in sella alla Suzuki del team Alstare.
 
Sarebbe sciocco negarlo: se sono tornato nel team di Francis e Patricia Batta, l’Alstare Suzuki, e’ perche’ tutti vogliamo una cosa sola: la vittoria“.
 
Queste le parole di Michel, che ha palesato la propria soddisfazione per essere approdato in un team decisamente competitivo.
 
Conosco molto bene la mentalità vincente di casa Batta. -ha dichiarato l’ex rider della DucatiL’aver sfiorato la vittoria lo scorso anno non gli e’ andata giu’ e vuole dimostrare che senza l’omologazione concessa all’Aprilia, il titolo si sarebbe giocato fino all’ultima gara. Quest’anno daremo battaglia, dall’inizio alla fine, con l’entusiasmo e la professionalita’ che questo straordinario team sa infondere nel proprio lavoro“.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy