Superbike Brno, doppietta per Bayliss con Biaggi sul podio

Vittoria in Gara 2 per Troy Bayliss

Come nella prima manche, per Troy Bayliss è arrivato il successo nel Mondiale Superbike a Brno, nel corso di un evento particolare: Gara 2 ha infatti rappresentato la 500° corsa nella storia delle derivate di serie, campionato giunto alla 21° edizione.

Tornando a Bayliss, la sua vittoria è stata limpida, da perfetto dominatore del campionato. Con questo successo infatti il suo vantaggio in classifica è salito a 79 punti, complici le difficoltà vissute da Max Neukirchner, solo quinto sul traguardo, e da Carlos Checa, costretto al ritiro per noie meccaniche alla propria Honda. 
 

Brno si è così trasformata in un palcoscenico per celebrare il trionfo (e superiorità) Ducati: ben tre sono infatti le 1098 sul podio, grazie a Bayliss, Michel Fabrizio e Max Biaggi. I due romani hanno inscenato un bellissimo duello, conclusosi all’ultimo giro con una staccata d’altri tempi del 21enne di Frascati. La lotta ha dunque premiato Michel Fabrizio, con Max Biaggi comunque soddisfatto per un podio che ripaga gli sforzi delle ultime settimane. 
 

Poca gloria invece per gli altri protagonisti: Troy Corser è quarto, Noriyuki Haga settimo dopo esser partito praticamente dai box per un problema alla YZF-R1. Si è distinto ancora una volta in positivo Ryuichi Kiyonari, sesto e migliore tra i piloti Honda. Parlando degli altri italiani, a punti Roberto Rolfo e Lorenzo Lanzi, fuori gioco Iannuzzo, Badovini e Niccolò Canepa. Il tester Ducati, presente a Brno in qualità di wild-card, è stato fermato da un problema alla debuttante 1098 F09, moto che correrà il prossimo anno. 
 

Per il Mondiale Superbike adesso due settimane di sosta, si tornerà in pista il 3 agosto a Brands Hatch. Nel frattempo molti piloti, tra i quali Checa e Kagayama, voleranno verso il Giappone per disputare la 8 ore di Suzuka.

Impostazioni privacy