Superbike: Biaggi commenta Phillip Island

biaggi australia race
La gara d’esordio del campionato superbike 2011 è stata abbastanza soddisfacente per Max Biaggi. Il romano ha ottenuto due secondi posti alle spalle dell’iberico Carlos Checa, che a sua volta ha piazzato il primo “double” della stagione. Degno di nota però è il piazzamento del campione del mondo in carica, che è riuscito a ben figurare in una pista notoriamente avversa alla Aprilia. Negli anni passati infatti Phillip Island è stato un vero spauracchio per la casa di Noale. Fortunatamente però nei giorni scorsi si è concretizzata la tanto attesa inversione di tendenza.

E’ stato veramente un bel risultato, – ha dichiarato Max in merito alla gara di domenica – soprattutto se pensiamo a come eravamo messi l’anno scorso e quello prima. Non è un segreto che questa pista ci ha sempre messo in difficoltà, questa volta abbiamo lavorato molto per prepararci al meglio e posso dire che ci siamo riusciti, visto anche il giro veloce conquistato in entrambe le gare. Di questo devo ringraziare anche la mia squadra, rapida ad analizzare le mie osservazioni“.
 
Ottima inoltre la risposta del quattro cilindri Aprilia, che ha non ha subito più eccessivamente la superiorità del bicilindrico Ducati. “Le bicilindriche su questo tracciato mantengono comunque un certo vantaggio, – ha aggiunto Biaggi – senza nulla togliere alla straordinaria prestazione di Carlos Checa. Come prima gara dell’anno direi che siamo partiti con il piede giusto, ora dobbiamo continuare a lavorare com’è nostra abitudine“.

Impostazioni privacy