Superbike: Althea Racing svela la livrea

althea ducati racing 2011
Nel corso del “Termignoni Day” il team Althea Racing, motorizzato dalla Ducati, ha presentato ufficialmente la nuova livrea. Nella cornice del Centro Sportivo, il tecnico Moreno Coppola e il responsabile dell’attività sportiva Superbike di Ducati, Ernesto Marinelli, hanno tolto il velo alla Ducati 1198F. Rispetto all’anno scorso si possono evincere alcune differenze cromatiche. Il rosso è infatti il colore preponderante, mentre minor rilevanza è stata “concessa” al bianco. Per il resto, il due ruote è affine a quello dell’anno passato. Cambia invece la line-up della scuderia gestita dall’industriale Genesio Bevilacqua.

Il team punterà tutto sul veterano Carlos Checa, che nel 2010 ha dimostrato di possedere ancora i requisiti giusti per lottare per il titolo. A lui dunque spetterà l’onere di sfidare Max Biaggi e Leon Haslam.
 
Dalla sua l’iberico potrà contare su una moto estremamente competitiva, che è stata ulteriormente migliorata dalla casa di Borgo Panigale, in modo da renderela in grado di sfidare l’indomabile Aprilia RSV4.
 
Non ci sarà invece il britannico Shane Byrne, che nel 2011 sarà chiamato alla prova british superbike. La necessità di tornare alle origini, visto che “Shakey” è un veterano della bsb, è stata propiziata dalla volontà dello stesso pilota di lottare per il titolo, dopo aver trascorso alcune stagioni a tinte fosche nella superbike.

Impostazioni privacy