Superbike 2011 Brno: Fabrizio sogna il podio

fabrizio brno

Non solo Max Biaggi: anche per un altro italiano, l’altrettanto romano Michel Fabrizio, la pista di Brno, dove oggi si corre il GP Superbike della Repubblica Ceca, ha qualcosa di magico. Sfogliando l’album dei ricordi torniamo al 2006, sua stagione d’esordio in Superbike.

Fabrizio correva, all’epoca, con una Honda di un team privato, ma riuscì comunque a mettere in mostra tutto il proprio potenziale salendo due volte sul podio (3° in gara-1, 2° al replay) grazie ad un clamoroso doppio sorpasso all’ultima variante, con vittime illustri del calibro di Noriyuki Haga e Troy Corser. Certo, nulla a che vedere con il mostruoso ruolino di marcia di Max Biaggi, 10 volte vittorioso su 21 partecipazioni (tra 125, 250, 500, MotoGP e Superbike) e solo in 4 occasioni già dal podio, ma Michel non può nascondere di avere un feeling particolare con questo circuito, e perciò non può nascondersi.

 

L’obiettivo del pilota di punta del team Alstare-Suzuki (nato negli anni ’90 con partner Ducati, prima di passare alla collaborazione con la casa giapponese) non può, a meno di un particolare stato di grazia che si combini con altrettanto straordinaria buona sorte, essere la vittoria, visto che il trio Biaggi, Checa e Melandri sembra il più indiziato per spartirsi il bottino in palio; meglio allora concentrarsi sulle possibilità di andare a podio per “The Wizard”, proprio come è accaduto in Gara 2 a Monza: sarebbe un bel bottino per corroborare una classifica mondiale che lo vede al settimo posto finora.

 

Brno mi piace tantissimo, è un tracciato vero, con saliscendi e diverse curve veloci”, spiega Michel Fabrizio. “Penso che la mia moto possa andar bene qui, con la speranza di tornare sul podio che manca ormai da un pò di tempo.

 

A mo’ di incoraggiamento, valga il terzo posto che Fabrizio riuscì ad ottenere lo scorso anno proprio sulla pista della Repubblica Ceca: possibile ripetersi?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy