Scooter: Goes G 125 MAX

Goes G 125 MAX
Goes, costruttore olandese di due ruote, ha presentato in Spagna il suo nuovo G 125 MAX, scooter con cilindrata di 125 cc di cui per il momento non si conoscono tutte le specifiche tecniche, soprattutto per quel che riguarda il propulsore a quattro tempi che equipaggia il nuovo prodotto.

Si sa però che il maxi scooter nato nei Paesi Bassi è dotato di freni a disco con pinze a doppio pistoncino sia all’anteriore che al posteriore e presenta inoltre freno a mano per lo stazionamento. 
 
Dai dati a disposizione e dalle prime immagini risulta che la sella è alquanto ampia mentre la distanza da terra è limitata, due elementi che fanno pensare ad un comfort di elevato livello sia per il conducente che per il passeggero, qualunque sia la loro altezza. 
 
Il design invece si caratterizza per la sua sportività, accentuata anche dal doppio faro anteriore (con indicatori di direzioni integrati e luci tutte a LED) e dal quadro di controllo a tre settori circolari dotato di strumentazione interamente digitale. 
 
Buona anche la capacità di carico, caratterizzata da due vani portaoggetti ricavati anteriormente che incrementano lo spazio messo a disposizione dal vano sottosella. 
 
Il prezzo del Goes G 125 MAX è di 1845 euro, aspetto che lo renderebbe molto interessante anche per il sempre più deludente mercato italiano delle due ruote, sul quale però non si sa ancora se arriverà, anche se l’idea dell’approdo nel Bel Paese non sarebbe di certo fuori dal mondo, visto che la casa ha già un distributore in Italia (Hot Power di Monselice, in provincia di Padova). 
 
In attesa di avere la scheda tecnica completa e di vedere se la novità di Goes arriverà anche in Italia o si fermerà nella penisola iberica, la prima impressione sul G 125 MAX non è affatto negativa e anzi buona da molti punti di vista.

Impostazioni privacy