Scooter, ecco i corsi di guida specializzati

scooter

Lo scooter è da sempre un mezzo di trasporto utilizzato da categorie di clienti molto diverse tra loro e che non sempre sono preparate per guidarlo al meglio. L’Asc, la scuola federale Automotive Safety Centre, organizza dei corsi che hanno degli obiettivi specifici come quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di sapere guidare in sicurezza moto e scooter.

L’Asc sostiene che negli ultimi 5 anni il traffico ha subito dei cambiamenti e lo scooter è diventato un mezzo molto venduto per gli spostamenti. Oltre al rispetto delle norme come velocità e uso del casco è necessario avere un comportamento corretto per guidare in sicurezza e prevenire situazioni che possono causare degli incidenti anche gravi. Così l’Asc ha organizzato dei corsi di guida sicura per gli scooteristi. La formazione in questi casi è molto importante, fondamentale, un valore condiviso anche da Peugeot Scooters che ha deciso di partecipare come partner tecnico per tutti i corsi su scooter. Proprio grazie a questa partnership gli allievi hanno a disposizione 20 scooter.
 
I corsi sono due: il corso Young che ha la durata di un giorno ed è rivolto ai guidatori di scooter di bassa cilindrata. Un corso tecnico con esercizi specifici per acquisire la sensibilità alla guida e che costa 150 euro. Il corso Now ha sempre la durata di una giornata, ma si rivolge invece a chi guida scooter di cilindrata superiore e prevede anche la teoria in aula con esercizi in pista per acquisire consapevolezza del mezzo, al costo di 200 euro. Tutti nel rispetto delle disposizioni del nuovo codice della strada. Le lezioni prenderanno il via il prossimo 7 maggio presso il Centro guida sicura Asc a Vairano di Vidigulfo (PV). Per informazioni e iscrizioni si può inviare una email a info@scuolafederaleasc. it.

Impostazioni privacy