San Carlo Junior Team, apprendisti campioni

San Carlo Junior Team Polcanto
Il San Carlo Junior Team, nome a parte, a poco a che vedere con le famose patatine. Probabilmente i suoi partecipanti ne mangiano tante considerato lo sponsor e l’età, ma di certo sanno anche andare forte in moto. Altrimenti questi ragazzi, perché di giovanissimi si tratta, non calcherebbero le fila del programma H.I.R.P., ovvero l’Honda Italia Racing Project. Nelle giornate di freddo appena trascorse, un gruppo di fortunati aspiranti campioni ha portato a termine il primo dei tre appuntamenti off-road organizzati dalla Federazione Motociclistica Italiana con la collaborazione di Honda Italia.

Il corso è propedeutico alla maturazione tecnica e psicologica dei ragazzi che nel 2011 saranno impegnati su più fronti durante la partecipazione ai trofei Honda (Trofeo NSF100 Extreme, RS125GP Trophy, CBR600RR Cup) e al Campionato italiano MiniGP.

 
San Carlo Junior Team Azione 
Il corso off-road di Polcanto è una delle attività pre-stagione più importanti. I piloti del San Carlo Junior Team sono: Alessandro Zaccone, Matteo Ferrari, Lorenzo Gabellini, Andrea Locatelli, Federico Caricasulo, Michael Coletti, Marco Faccani, Fabio Di Giannantonio e Axel Bassani. I ragazzi hanno affrontato l’impegnativo programma dei due giorni di corso alternando lezioni e test con intense sessioni pratiche.

 
I ragazzi Honda faranno ritorno a Polcanto a metà gennaio e a inizio febbraio per proseguire il cammino formativo verso i campionati Honda del 2011, ricchi di nozioni tecniche e pratiche di assoluto riferimento.

 
Aspettiamo di vederli in pista.

Impostazioni privacy