“Rossi in superbike”: parola di Uccio

vale uccio
Valentino chiuderà la carriera in superbike“. Non si sa quando, ma accadrà. A dirlo non uno qualunque, ma Alessio Salucci, amico fraterno e da sempre collaboratore del pluridecorato campione della motogp. “Nella testa di Vale c’è l’idea a fine carriera di correre per due anni in Superbike – ha spiegato Salucci, più noto come Uccio nel mondo del motociclismo -. Anche l’idea di passare alla Formula 1 a bordo di una Ferrari lo era, ma questa è ancora più concreta. Anche perchè andare in moto è quello che Valentino sa fare meglio“.

Si riapre dunque per Rossi uno spiraglio che lo stesso pilota aveva chiuso da tempo. Anche se è palese che la chiusura fosse stata orchestrata per agire nel medio termine, visto che comunque è ben noto il debole di Vale per il campionato delle derivate di serie.
 
Rumors a parte, il rider pesarese è chiamato ad affrontare la prima stagione in motogp in sella alla Ducati. Impegno decisamente estenuante se si pensa che il “numero 46” è ancora alle prese con alcuni guai fisici.
 
Valentino sta bene, è in forma e la sua spalla migliora – ha aggiunto Salucci -. Ora deve lavorare sulla parte tecnica, un aspetto su cui la Ducati è leggermente più indietro rispetto alla Yamaha e soprattutto alla Honda, che ha impressionato nei test in Malesia. Ma sono sicuro che in questo Preziosi (ingegnere della Ducati, ndr) ci darà una mano, e Rossi ci metterà il resto“.

Impostazioni privacy