Red Bull X-Fighters Madrid 2011: Dany Torres show all’Hotel Marqués de Riscal

dany torres

Salti e acrobazie spettacolari di fronte all’Hotel Marqués de Riscal: Dany Torres ha percorso ad un velocità di 55 km/h una rampa di 2,5 metri di altezza, atterrando incolume dopo un salto di 15 metri. “E’ uno scenario unico e una costruzione meravigliosa” ha dichiarato Torres.

Durante il salto ho dovuto concentrarmi completamente sul lavoro che stavo facendo.

Progettato dall’architetto Frank O. Gehry (CAN), tra i cui lavori c’è il Guggenheim Museum a Bilbao, l’edificio principale del complesso Marques de Riscal è diventato un’attrazione turistica.

Questa sera i fari della Plaza de Toros de las Ventas saranno puntati su Torres che cercherà di annientare 11 tra i migliori rider al mondo per uscire dall’arena da trionfatore. Una folla scatenata di 25,000 tifosi sta attendendo fremente la gara che partirà alle 21.30 ora locale e darà il benvenuto ai rider con il tradizionale sventolio di fazzoletti bianchi.

 

I Red Bull X-Fighters hanno fatto tappa in Spagna ogni anno a partire da Valencia nel 2001 e la gara di Madrid sarà la 33^ dei Red Bull X-Fighters nella storia del migliore campionato FMX al mondo. Avrà luogo in Spagna per la 12^ volta e la 10^ a Madrid (Valencia ha ospitato l’evento nel 2001 e nel 2003). Per il calendario della stagione 2011, clicca su questo link.

 

Nate Adams (USA), che non sarà a Madrid per un infortunio, guida la classifica dopo il terzo posto conquistato nella gara di apertura di Dubai (UAE) e le vittorie a Brasilia (BRA) e Roma (ITA). Andre Villa (NOR) ha un distacco di 40 punti ed ha la possibilità di ridurre il gap nelle prossime tre gara in programma in Spagna, Poznan (Polonia, 6 agosto) e Sydney (Australia, 17 settembre).

Impostazioni privacy