Piaggio e Polini Scooter Team insieme per il nuovo motore Polini Evolution

[galleria id=”28″]Polini, leader mondiale nella produzione di Motori & Co, fa le cose in grande. E’ uscito, infatti, il nuovo motore Polini, di sviluppo e design italiano con la collaborazione del POLINI SCOOTER TEAM nella sede del reparto corse di Alzano Lombardo, nel bergamasco.

Il nuovo propulsore Polini su base Piaggio -Zip, chicca di tecnologia e di integrazione, sarà prodotto in serie limitata per rendere ancora più più esclusiva la sua dirompente nascita che fa già leccarsi le dita ai “pistaioli” più sfegatati.
 
Le specifiche tecniche e le prestazioni sono da capogiro.
 
Raffreddamento a liquido, immancabile nei prodotti che ambiscono a diventare oggetto del desiderio dei bikers più attenti, e prestazioni eccellenti sono le garanzie della casa madre, che ha costruito un “motore a misura di pista” data la sua fortissima parentela con la serie di motori Polini “Evolution”, delizia dei appassionati e croce degli avversari.
E’ proprio dalla serie “Evo” che che scaturisce la potenza di questo nuovo propulsore spaciale che si plasma sui desideri dei piloti e dei team da corsa e che risponde alle necessità di coloro che vogliamo affidabilità, potenza, velocità. Vittoria.
 
polini scooter
 
La parentela con la serie “Evolution” ha la sua ragion d’ essere.
 
Questi, infatti, molti dei componenti mutuati direttamente dalla celebre EVO series.
 
Albero motore + impianto di scarico
Cuscinetto carter motore + Accensione elettronica
Kit puleggia condotta + kit molle di contrasto
Air box + Collettore d’ aspirazione
Gruppo termico forgiato in lega leggera (alesaggio di 47,6 mm)
Carburatore Dell’ Orto (19 mm)
Valvola lamellare + Variatore Super Speed 9 rulli
Frizione a due masse + Campana frizione
Cinghia del variatore in kevlar
Ingranaggio primario e secondario.

 
Non solo tecnologia, ma anche attenzione al prezzo.
Il nuovo motore prodotto in serie limitata viene venduto ad un prezzo particolarmente interessante: 2.990,00 Euro + IVA.
 
Ma c’è di più. Con l’ acquisto del nuovo motore Polini, si “acquista” anche la possibilità di entrare a far parte del gettonatissimo Polini Scooter Team, ossia proprio quel gruppo di persone che hanno collaborato alla progettazione del nuovo propulsore.
Non si potrà correre insieme a loro, ma sarà possibile sentirsi comunque parte della squadra grazie all’ abbigliamento in omaggio: 2 camicie, 2 T-shirt, 2 cappellini, 2 felpe, due serie di kit adesivi.
Tutto, rigorosamente, Polini.
 
E per chi comprerà il motore per la propria squadra e per quella degli amici (quindi 2 motori in totale), anche un gazebo Polini 3×3 in più.
 
A prescindere dagli omaggi, il motore è veramente valido.

Impostazioni privacy