Piaggio: Davide Scotti nuovo direttore Sviluppo e Strategie prodotto

Piaggio: una linea di montaggio nello stabilimento di Pontedera
Il gruppo Piaggio ha un nuovo direttore dello sviluppo e delle strategie di prodotto: si tratta di Davide Scotti, che succede al dimissionario Maurizio Roman. Scotti, laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, ha alle spalle una lunga carriera iniziata nel gruppo Fiat nel 1982.

Per il gruppo torinese Davide Scotti ha lavorato sia in Alfa Romeo che in Fiat Auto, accumulando tra l’altro importanti esperienze in mercati oggi fondamentali come Cina e India, paese quest’ultimo di primario interesse per il costruttore di Pontedera. Entrato successivamente in Piaggio nel 2007 con il ruolo di responsabile dell’ingegneria e dello sviluppo del prodotto nel settore veicoli commerciali, Scotti ha coordinato importanti progetti, dal restyling dei veicoli commerciali Piaggio allo sviluppo del concept NT3 presentato ad EICMA 2010
 
Ora assume invece nuove e più alte responsabilità, andando a ricoprire una posizione fondamentale per la buona riuscita del nuovo piano industriale del principale costruttore di due ruote italiano ed europeo in un momento peraltro non facile per il mercato delle due ruote, che sembra stia precipitando sempre più in basso. 
 
In attesa di qualche buona notizia da quest’ultimo punto di vista, non resta che augurare buona fortuna all’ingegner Scotti e ai suoi collaboratori sperando che il loro lavoro possa essere molto proficuo per Piaggio e contribuisca magari anche a risollevare le sorti di un comparto motociclistico italiano forse mai come ora seriamente provato da crisi, concorrenza e risultati sportivi tutt’altro che all’altezza nel motomondiale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy