Passione Moto 2011: bilancio finale

In questi giorni si è svolto nell’ambito della Fiera di Padova , l’edizione 2011 di Passione Moto. L’evento ha riscosso un ottimo successo di pubblico, grazie alla sapiente organizzazione. Ospiti d’onore, expo, aree monomarca e sezioni revival hanno decretato il successo della rassegna in questione. Ad impreziosire il tutto la presenza di Troy Bayliss, indimenticato pluricampione del campionato superbike. Presente inoltre la Ducati GP11 che quest’anno sarà ad appannaggio del nostro Valentino Rossi. Quasi assenti gli stand ufficiali, che hanno lasciato spazio ai dealer locali.

Ciò però non ha intaccato minimamente l’appeal dell’happening. La presenza dei venditori locali ha prodotto degli ottimi risultati, visto che questi ultimi sono riusciti a creare un filo diretto con gli appassionati ben diverso da quello che si instaura nel corso dei classici expo.
 
Affascinanti anche le “isole monomarca”, alias degli spazi che l’ente organizzatore ha affidato a gruppi di appassionati al fine di allestire una piccola mostra di moto d’epoca. Mostra che ha annoverato al suo interno due ruote storici quali Norton, BSA e Triumph ma anche Jawa, Borile, Frera , Puch, Sunbeam, Harley-Davidson. Senza dimenticare le italiane Ducati, Moto Guzzi e Gilera.
 
Interessante anche la zona “mostra scambio”, piccolo bazar in cui i convenuti hanno avuto modo di acquistare o barattare pezzi della proprio moto.
 
Infine, non poteva mancare lo spazio allestito dalla FIM, in collaborazione con la Polizia di Stato, incentrato sulla promozione del concetto di “guida sicura”.

Impostazioni privacy