Novità 2012: Triumph Daytona 675

Triumph Daytona 675 2012
Triumph ha recentemente presentato la versione 2012 della Daytona 675, il modello sportivo per eccellenza della casa inglese ed una delle tre cilindri più amate dai centauri per il comportamento equilibrato che riesce a tenere praticamente in ogni condizione e che rivela l’attento studio ingegneristico che ha accompagnato la sua realizzazione.

La Triumph Daytona 675 m.y. 2012 si caratterizza soprattutto per nuovi particolari estetici, tra i quali spiccano i colori Phantom Black e Diablo Red, le finiture nere e naturalmente i loghi del costruttore e della moto stessa. 
 
Sostanzialmente invariata invece la parte tecnica: il propulsore è il classico tre cilindri che eroga una potenza massima di 125 CV a 12600 giri/min ed una coppia massima pari invece a 72 Nm, mentre il telaio non presenta nuove peculiarità di rilievo. A completare la parte ciclistica è poi la presenza di una forcella a steli rovesciati da 41 mm, di un monoammortizzatore posteriore completamente regolabile alle alte e basse velocità e di cerchi a cinque razze in lega leggera, che, insieme all’impianto frenante caratterizzato da pinze radiali monoblocco della Nissin e alle gomme Pirelli Supercorsa SP, contribuiscono a rendere la moto molto maneggevole ed affidabile. 
 
La nuova versione della Triumph Daytona 675 ha un prezzo di 11990 euro ed una dotazione di accessori (scarico Arrow slip on, cambio elettronico quickshifter, monoammortizzatore della Öhlins, kit di parti speciali in carbonio, kit racing, ecc.) già di primo piano, due elementi sui quali cercherà di puntare per tentare di giocarsela alla pari con la nuova MV Agusta F3, che sarà sicuramente la sua rivale più accreditata.

Impostazioni privacy