MV Agusta punta sull’Oriente

MV Agusta F4 1000 Tamburini: uno dei bolidi del marchio italiano
MV Agusta, storico marchio del motociclismo italiano, ha messo in cantiere un ambizioso progetto di sviluppo nei mercati orientali, che, dato il loro tasso di crescita, costituiscono il futuro per il comparto delle due ruote. Il primo passo di questa nuova strategia è stata l’inaugurazione, nei gironi scorsi, di uno showroom chiamato Motorcycle & Coffee a Seoul, capitale della Corea del Sud. Lo store del marchio italiano comprende un negozio dedicato a moto ed abbigliamento e degli spazi dedicati ad ospitare eventi culturali. Dopo il punto vendita coreano, il costruttore italiano ha in programma a giugno l’apertura di un altro punto vendita a Kuala Lumpur, in Malesia.

Dopo i piani produttivi di Piaggio in India, un altro marchio della moto made in Italy prende la via del Far East per rispondere alla crisi ed aprire nuove mercati dalle potenzialità veramente notevoli. 
 
Spero che queste iniziative possano avere successo e aprire sempre più la via per l’intero comparto delle due ruote italiane, che è all’avanguardia nel mondo per tecnologia e competitività, ma soffre forse per le piccole dimensioni di alcune aziende, che si trovano a dover fare i conti con colossi come Honda e Yamaha
 
Nei mercati orientali il design e la qualità italiani sono comunque tenuti in grande considerazione e questo potrebbe costituire il valore aggiunto capace di farci vincere la sfida orientale e di rilanciare alla grande la competitività del nostro paese e la sua immagine nel mondo. Mi auguro che queste speranze possano realizzarsi e consentire un nuovo rinascimento del comparto italiano delle due ruote che ora è piuttosto in difficoltà.

Impostazioni privacy