MotoGP Valencia: Jorge Lorenzo vince ancora

Jorge Lorenzo vince la gara MotoGP a Valencia

Jorge Lorenzo conquista la vittoria anche sul circuito di Valencia, davanti al suo pubblico: il pilota del team Fiat Yamaha non ha una partenza felice e rischia anche di cadere per un sorpasso azzardato su Marco Simoncelli ma dopo gli errori comincia a fare sul serio e si riporta velocemente su Casey Stoner e Valentino Rossi, li supera e poi li stacca centrando la vittoria.

Al secondo posto si piazza Casey Stoner, che saluta la Ducati con un po’ d’amaro in bocca per una scelta della gomma posteriore che non gli consente di girare sul ritmo che aveva ieri nelle qualifiche. Terzo posto per Valentino Rossi: anche il pesarese non parte bene, poi recupera finchè a dieci dal termine deve arrendersi a Lorenzo e Stoner, il cui ritmo è decisamente più veloce. 
 
Ben Spies, Andrea Dovizioso e Marco Simoncelli sono i protagonisti della lotta per il quarto posto, alla fine appannaggio dell’americano che può approfittare del duello in stile Estoril tra i due piloti della Honda che vede prevalere alla fine il pilota HRC, che precede appunto Simoncelli e un Daniel Pedrosa che riesce a tenere solo nella prima parte della gara dopo una partenza davvero bruciante. Marco Melandri invece chiude tredicesimo la sua ultima gara in MotoGP prima di passare in Superbike, sponda Yamaha. 
 
Da segnalare infine la caduta di Nicky Hayden nelle prime fasi della gara e il ritiro di Loris Capirossi causato da problemi elettronici alla sua Suzuki
 
Ora l’attesa è tutta per i prossimi test a Valencia quando si vedranno all’opera le nuove squadre che daranno vita al mondiale 2011: inutile dire che la coppia Rossi-Ducati è quella più attesa fin da subito.

Impostazioni privacy