MotoGP Valencia, Dovizioso all’ultima gara da pilota privato

Dovizioso Valencia Anteprima

Non sarà una gara come tutte le altre per Andrea Dovizioso quella che si appresta a correre questo weekend a Valencia

Il pilota italiano sarà infatti alla sua ultima gara da pilota “privato” prima di correre, nel 2009, con la Honda ufficiale HRC del team Repsol. Ma non solo: per Andrea si chiuderà una splendida avventura, durata sette anni, con il team Scot di Cirano Mularoni. 
 

Una squadra che lo ha fatto esordire nel Motomondiale, con la quale ha conquistato il titolo in 125cc nel 2004, chiuso due volte secondo in 250cc e debuttato in MotoGP quest’anno. 
 

Naturalmente Andrea vuole lasciarsi dal suo attuale team con un bel risultato, magari un altro podio dopo quello conquistato meritatamente lo scorso weekend a Sepang. 
 

“A Valencia sarà la mia ultima gara con il Team con cui corro dal mio esordio nel campionato mondiale”, dice Andrea Dovizioso. “Sono stati sette anni importanti, in cui abbiamo raccolto molti successi, tra cui il Titolo nella 125. 
 

Questa stagione volevamo riuscire a salire sul podio, avrei preferito potesse accadere altre volte, ma lo abbiamo solo sfiorato e poi finalmente raggiunto in Malesia. Valencia non è un circuito che amo in particolare, e fare un pronostico ora non è facile. 
 

Daremo il massimo, come sempre, e mi piacerebbe fare un altro “regalo”, un risultato di rilievo prima di cambiare squadra”
 

Poi da martedì Andrea Dovizioso sarà, a tutti gli effetti, pilota ufficiale Honda HRC, testando la RC212V Factory.

Impostazioni privacy