MotoGP, un giro di pista al Sachsenring

Aspettando il Gran Premio di Germania della MotoGP, in programma domani alle 14:00, conosciamo il circuito del Sachsenring percorrendo un giro di pista in sella ad una delle GP impegnate nel Mondiale.

Come si può scorgere dal video, il tracciato del Sachsenring è lento, tortuoso, ma dalle due facce: i primi due intertempi in modalità “Mickey Mouse”, l’ultimo tratto veloce con frenate in salita e discesa. Un circuito che piace a pochi, ma che, a livello puramente teorico, dovrebbe concedere grande spettacolo, soprattutto al numerosissimo pubblico in pista (attesi nell’arco del weekend 200.000 spettatori paganti). 
 

Ricordiamo che lo scorso anno vinse Daniel Pedrosa (Honda) davanti a Loris Capirossi (Ducati) e al compagno di squadra Nicky Hayden, con Casey Stoner in crisi di gomme solo quinto e Valentino Rossi scivolato nel tentativo di recuperare dopo una partenza difficile. Successo in 250cc per Hiroshi Aoyama, mentre in 125cc salì sul gradino più alto del podio Gabor Talmacsi, laureatosi successivamente Campione del Mondo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy