Motogp: Stoner in testa a Sepang

stoner honda 2011
In Malesia i piloti della motogp hanno iniziato ad affilare gli artigli. Si è tenuta stamani a Sepang la prima sessione di test ufficiali, che fa da anticamera all’inizio del mondiale. In grande spolvero Casey Stoner, che ha conluso la giornata in prima posizione. La “pole” dell’aussie non è ovviamente frutto del caso, bensì esemplificativa delle ottime prestazioni offerte dalle moto Honda. Nella top five del day 1 si sono inseriti anche Daniel Pedrosa (secondo ) e Dovizioso (quinto). Spazio anche per le Yamaha di Jorge Lorenzo e Ben Spies, rispettivamente terzo e quarto.

Lo spagnolo numero 1 si è focalizzato sulla messa a punto di un un telaio modificato, dopo che quello utilizzato nel primo test, pur offrendo maggior trazione, aveva generato diversi problemi di chattering.
 
Diverso invece il lavoro di Spies, che si è concentrato su geometrie e ciclistica. Lo statunitense ha a sua volta preceduto il duo del team San Carlo Honda Gresini formato da Hiroshi Aoyama, al lavoro su sospensioni e manovrabilità della moto e Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini), in pista con un nuovo cambio.
 
Nona posizione per Valentino Rossi, che nonostante il risultato poco brillante ha comunque confermato di essere in netta ripresa. Chiude la top ten lo spagnolo Alvaro Bautista, portabandiera del team Rizla Suzuki, che quest’anno è “orfano” di Capirossi.
 
Loris infatti ha traslocato “armi e bagagli” al team Ducati Pramac Racing. I risultati però hanno lasciato finora a desiderare. Il veterano della motogp ha infatti chiuso la prima giornata di test al quindicesimo posto.

Impostazioni privacy