Motogp: Stoner domina i test malesi

Stoner test Sepang 2
I test ufficiali della motogp hanno dato un responso inconfutabile. Sul circuito malese di Sepang i due ruote Honda hanno sfoderato delle prestazioni sorprendenti. I migliori quattro tempi sono stati fatti segnare dai tre piloti ufficiali e dal “cliente” Marco Simoncelli. In gran spolvero Stoner, che ha dimostrato di aver sviluppato rapidamente un gran feeling con la RC212V, al punto da mettere a referto il nuovo record della pista (1’59.665) seguito a ruota, a soli 138 millesimi, da Daniel Pedrosa.

In ottima forma, come detto, anche Marco Simoncelli e Andrea Dovizioso, che sono riusciti a piazzarsi nella top 4 caratterizzata dallo strapotere della casa di Tokio.
 
Al quinto si è piazzato Ben Spies, che ha messo in fila i colleghi di marca Colin Edwards e Jorge Lorenzo. E’ bene dire però che il campione del mondo in carica ha lavorato più sulla simulazione di gara, che sulla ricerca del giro veloce.
 
Spazio all’ottavo posto per il suzukista Alvaro Bautista, seguito a ruota da Aoyama (San Carlo Gresini) e da Hector Barberà, primo tra i ducatisti.
 
Solo undicesimo Valentino Rossi, che è alle prese con le solite noie fisiche e con la ricerca del giusto feeling con la Desmosedici. Stesso tempo anche per Nicky Hayden, che a sua volta ha staccato di pochi millesimi Loris Capirossi (Pramac Ducati Racing).

Impostazioni privacy