Motogp: Simoncelli vola a Sepang

test sepang marco simoncelli
Dominio Honda sul circuito malese di Sepang. Nella terza giornata di test il nostro Marco Simoncelli ha fatto segnare il miglior crono della sessione mattutina. Con un parziale di 2’00”757 il romagnolo è riuscito a staccare gli avversare, riuscendo anche nell’intento di mettere a referto il miglior tempo assoluto di questa tre giorni, 13 millesimi sotto quello fatto segnare ieri da Pedrosa. “Sono veramente contento – ha detto il centauro italiano -. Durante i test di Valencia avevo capito che la moto nuova aveva un buon potenziale ed avevo un buon ‘feeling’. Se poi considero che questa non è la mia pista favorita devo essere più che felice, sono stato molto costante ieri e questa mattina sono riuscito a fare questo straordinario tempo

Alle spalle di Simoncelli si è piazzato Casey Stoner con la Honda ufficiale, che al pari dei colleghi Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso è riuscito a scendere sotto i 2’01”.
 
Buono anche il crono di Ben Spies, che ha conseguito la quinta piazza. Segno palese che il feeling con la M1 sia in costante crescita. Lo statunitense infatti è riuscito a precedere diversi colleghi degni di nota quali Pedrosa, Aoyama, Hayden e Edwards. Segnali positivi anche da Valentino Rossi, che ha migliorato considerevolmente la propria prestazione chiudendo in 2’01″942 al decimo posto.
 
Anche se devo modificare un po’ il mio stile di guida, – ha dichiarato il pilota di Tavullia – prima di arrivare qui avrei messo la firma per fare venti, trenta giri al giorno e invece nei primi due ne ho fatto una quarantina e oggi cinquantadue. Certo alla fine ero davvero finito, comunque abbiamo lavorato bene anche oggi, siamo riusciti a raccogliere molti dati. Rimane molto da fare, ma rispetto all’inizio dei test ci siamo avvicinati decisamente a quella messa a punto di base che stiamo cercando“.

Impostazioni privacy