Motogp: Rossi vince il Laureus Award 2011

rossi ducati corse
Immancabile come ogni anno si è svolto ad Abu Dhabi l’ennesima edizione dei Laureus Awards. I suddetti premi sono stati assegnati agli sportivi che si sono particolarmente distinti nel corso della passata stagione. La cerimonia dunque è stata presenziata da un parterre assolutamente entusiasmente, visto che per l’occasione era presente la “crème de la crème” del panorama sportivo internazionale. Tra i protagonisti c’era anche il nostro Valentino Rossi, che come ogni anno è riuscito a conquistare un “alloro”.

Nella fattispecie il dottore di Tavullia si è aggidicato il Laureus World Sports Award 2011 Comeback alla luce dello straordinario recupero dall’infortunio che gli ha permesso di tornare in pista prima del previsto.
 

L’Accademia, formata da 46 dei più grandi sportivi di tutti i tempi, ha votato il ritorno di Rossi alle corse dopo appena 41 giorni dalla frattura esposta della tibia come meritevole di tal premio. Il rider italiano avevo rimediato l’infortunio durante le prove libere del Mugello il 5 giugno, ed era tornato in pista per la sessione d’apertura del Gran Premio di Germania del 16 luglio.
 
Il pesarese è riuscito a conquistare il premio battendo la concorrenza di rinomato sportivi del calibro di Paula Creamer (golfista statunitense), del velocista americano Tyson Gay, della tennista belga Justine Henin, e di Carolina Kluft.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy