Motogp: Rossi attacca Lorenzo e Biaggi

rossi chiambretti
Al “Chiambretti Night” ne succedono di tutti i colori. Anche che un Valentino Rossi, ospite d’onore della puntata, parli a ruota libera di sé e degli altri senza alcuna remora. Pungolato a dovere dal conduttore su determinate tematiche, il campione di Tavullia ha sparato a zero sui principali rivali di sempre, scrollandosi di dosso l’etichetta di buonista che qualcuno aveva provato ad affibiargli in passato. Sono stati due gli obiettivi delgli strali del “Dottore”: uno è il campione del mondo della motogp Jorge Lorenzo, e l’altro il nemico di sempre Max Biaggi.

Ecco quanto dichiarato da Rossi in merito all’ex compagno di squadra: “E’ un grande perché riesce a mettere d’accordo tutti, nel senso che sta antipatico a tutti. E’ forte, merita 9.5. Non dico sia intelligente perché intelligente è una parola grossa, diciamo che è furbo“.
 
Altrettanto pepato il commento su Biaggi. “Rivedo le nostre lotte con simpatia, fuori dalla pista usava vari trucchetti per cercare di dare fastidio. Saper perdere è una delle cose piu’ difficili e Biaggi in questo non è stato molto bravo“.
 
Agrodolce invece il giudizio complessivo su Casey Stoner. “Come velocità e talento merita 10, ma come tattica e furbizia un po’ meno. E’ un matto che spesso rifà gli stessi errori, sarà il favorito del mondiale ma lo dico anche per portargli un po’ sfiga. Hayden è forte, merita 8, è veloce, è il mio compagno e quindi sarà il mio primo avversario. Il muro? Con Hayden non ci sarà, mentre con Lorenzo speravo di non insegnargli tutti i miei trucchi, è una cosa che ha portato tante polemiche, ma le cose comunque passavano dall’altra parte“.

Impostazioni privacy