MotoGP Phillip Island, la caduta di Valentino Rossi nelle qualifiche

Una brutta caduta che lo ha impossibilitato a migliorare il proprio piazzamento in griglia (12°). Questi è Valentino Rossi, sfortunato protagonista di un volo nelle Qualifiche della MotoGP sul tracciato australiano di Phillip Island.

Il neo-campione del mondo ha perso il controllo della propria Yamaha YZR-M1 ritrovandosi nelle vie di fuga: inutile il tentativo di salvataggio, come si può vedere in questo video in slow-motion. 
 

Valentino Rossi ha così rimediato un colpo di frusta e lo stiramento dei muscoli del collo. Passerà sicuramente una notte non propriamente tranquilla, ma darà il massimo per correre domani in Australia. 
 

“Stavo spingendo forte con la gomma da qualifica ma sfortunatamente sono uscito troppo largo alla curva 2 andando sull’erba”, spiega Valentino. “Ho pensato che avrei potuto riportare la moto in pista, ma appena ho messo le ruote sull’erba umida ho perso il controllo senza la possibilità di fermarla. Poi sono caduto sulla ghiaia, urtando duramente la testa e il collo quando sono atterrato”
 

L’otto volte campione del mondo si affida così alle cure della Clinica Mobile, a cominciare dal Dottor Costa. 
 

“Ora il Dottor Costa e lo staff della Clinica Mobile lavoreranno per riportarmi in buona forma, mi sto già sottoponendo a dei trattamenti al collo, dopodiché tornerò subito in hotel per riposarmi fino a domani. Credo che domani mi sentirò molto meglio”
 

Niente è perduto, insomma, specialmente il titolo, già conquistato con tre gare d’anticipo lo scorso weekend al Twin Ring di Motegi…

Impostazioni privacy