Motogp: Pedrosa operato con successo alla spalla sinistra

Dani Pedrosa 2011
E’ perfettamente riuscita l’intervento chirurgico a cui si è sottoposto Daniel Pedrosa. Il pilota della Honda è stato operato con successo al Teknon Medical Centre a Barcellona, al fine di eliminare la compressione dell’arteria succlavia sinistra. L’intervento è stato eseguito dal Dott. César Garcia-Madrid, chirurgo vascolare e dal Dott. Joaquim Casañas, traumatologo e chirurgo ortopedico, entrambi specialisti del Teknon Medical Centre.A seguito del predetto intervento, il pilota venticinquenne di Sabadell dovrà osservare una settimana di assoluto riposo.

Per eliminare la compressione dell’arteria, sono state rimosse la placca in titanio e le viti che la fissavano alla clavicola. L’arteria succlavia è stata inoltre affrrancata dal tessuto fibrotico cicatriziale che circondava lo spazio costoclaveare. Durante l’intervento un’angiografia effettuata tramite accesso mininvasivo dall’arteria femorale, ha confermato il ripristino del normale flusso vascolare nell’arteria succlavia.
 
L’intervento dunque è perfettamente riuscito. Solo successivamente però verrà stabilita l’entita del decorso post operatorio. Al momento quindi non è possibile fare previsioni circa il ritorno in moto del rider. Certo è che prenderà parte al gp del Portogallo, in programma l’uno Maggio sul circuito lusitano dell’Estoril.

Impostazioni privacy