MotoGP Misano, Dovizioso vuole riscattarsi

Anteprima Misano Dovizioso

Un problema tecnico fermò la sua rincorsa al successo (e al titolo della 250cc) lo scorso anno. Per questo Andrea Dovizioso vuole riscattarsi questo weekend a Misano Adriatico, il suo tracciato di casa.

Il rookie del JiR Team Scot confida nel pubblico amico per cercare di invertire una tendenza negativa inaugurata a Brno, complice la “debacle” delle coperture Michelin… 
 

“Questo per me è il Gran Premio di casa, sono emozionato di correre davanti al mio pubblico e a tanti amici che verranno a fare il tifo sulle tribune”, afferma Andrea, che parla più nello specifico delle caratteristiche del Misano World Circuit… 
 

“La pista è lenta perchè ci sono molte curve e rettilinei brevi, e potrebbe aiutarci durante la gara. Sono motivato a raccogliere un buon risultato, per il pubblico italiano e per la mia classifica. Il circuito mi piace, l’anno scorso in prova sono andato bene, ma poi in gara sono stato vittima di un inconveniente meccanico e non ho terminato”
 

Gran Premio importantissimo quindi per Andrea Dovizioso, anche per cercare di convincere i vertici della HRC a ingaggiarlo per la prossima stagione.

Impostazioni privacy