MotoGP Mercato: Cecchinello sceglie Hopkins, Dovizioso-Honda al passo d’addio?

john hopkins cecchinello

Lucio Cecchinello non smentisce i contatti con Andrea Dovizioso: Honda è stata premurosa con il forlivese, dandogli il benservito in tempo utile per cercarsi un’altra sistemazione, e LCR non può che essere la prima scelta per un pilota che con la moto giapponese ha vissuto gli anni più entusiasmanti della propria carriera, dagli albori al sogno del titolo mondiale in MotoGP. Ma, come in tutte le storie d’amore, c’è un ma…

Il “ma” è che ci sono stati contatti, come dicevamo, tra le due strutture; ciononostante, non sono ancora stati sciolti alcuni nodi… Il primo riguarda l’ingaggio della squadra dei meccanici di Dovizioso, che Repsol Honda vorrebbe sistemare altrove onde evitarne il licenziamento; Cecchinello, da par sua, non ha alcuna intenzione di rinunciare ai propri uomini, ma il fulcro non è nemmeno questo.

 

La verità, semmai, è che portarsi a casa Dovizioso, magari con una moto ufficiale, costa circa 3,5 milioni (tutto compreso) all’anno; John Hopkins invece ha un prezzo di gran lunga inferiore, e non è certo un pilota di basso livello. Cecchinello mette anche il suo nome sul fuoco del moto-mercato:

Sono in contatto con John Hopkins. A Brno è stato subito veloce con la Suzuki ed è supportato dalla Monster. Mi piacerebbe corresse per me.

Impostazioni privacy