MotoGP Mercato 2012: Marquez “sale” con Honda?

marc marquez mercato 2012

Mondiale 125 nel 2010; autore di una rincorsa tanto difficile quanto entusiasmante quest’anno in Moto2. Marc Marquez è il nuovo talento del motociclismo spagnolo, al punto che Honda starebbe approntando per lui un futuro luminoso che potrebbe anche passare attraverso una clamorosa marcia indietro rispetto al proposito di ritirare il supporto ad una delle 4 moto ufficiali a partire dal prossimo anno.

Questo perché “cabroncito” si è reso protagonista di una rimonta straordinaria, cominciata dopo che nelle prime gare aveva collezionato anche tre cadute: il mondiale sembrava essere nelle mani di Stefan Bradl, mentre oggi il tedesco non è più così sicuro di vincere visto che ha solo 6 punti di vantaggio e sembra essere in calo verticale di condizione.

 

Per contro, Marquez ha esibito tutto il proprio talento e per questo potrebbe essere promosso già nel 2012 alla classe regina, magari in un team satellite dove però possa guidare una moto ufficiale prima di passare, nel 2013, al team Repsol Honda. Questo perché tra due stagioni (beh: una e mezzo…) sia Stoner che Pedrosa sarebbero in scadenza di contratto, e per Honda avere un rimpiazzo già pronto potrebbe essere il miglior sprone a far rendere al massimo i propri talenti. Mentre Andrea Dovizioso sembra essere sempre più vicino a Yamaha…

Impostazioni privacy