Motogp: Lorenzo e Spies pronti per l’Estoril

Lorenzo Spies
Il motomondiale è pronto per ripartire, e lo farà dal circuito dell’Estoril, laddove nel weekend si svolgerà il gp del Portogallo. Un’occassione davvero ghiotta per il campione del mondo in carica della motogp, Jorge Lorenzo, che cercherà di consolidare la leadership ottenuta in questo primo scorcio di stagione. Il pilota della Yamaha potrà contare su un ottimo feeling col tracciato, visto che nelle ultime tre edizioni ha trionfato partendo direttamente dalla pole position. Al suo fianco partirà anche il compagno di squadra, Ben Spies, che è tornato ad allenarsi con regolarità dopo aver trascorso le vacanze negli Stati Uniti.

La coppia di piloti avrà l’onore di tenere alto il vessillo del team Yamaha Racing, che quest’anno dovrà fare i conti con i colleghi della Honda, altrettanti agguerriti ed intenzionati a far bene.
 
Dal canto loro gli uomini di Iwata potranno fare affidamento su uno straripante Lorenzo, che ha dichiarato a più riprese di essere entusiasta di tornare a gareggiare in terra lusitana.
 
Questa settimana saremo in Portogallo, un Paese al quale mi legano ricordi bellissimi! -ha dichiarato Jorge- Ad Estoril ho ottenuto la mia prima vittoria in MotoGP nel 2008 e poi mi sono ripetuto anche nelle due stagioni successive. Questa pista rappresenta il mio talismano e ‘l’astronauta’ ci torna sempre volentieri! Mi sono allenato duramente per un mese intero e spero che questo mi aiuti ad essere in perfetta forma per questa gara. Siamo in testa alla classifica, è vero, ma è anche vero che siamo solo all’inizio del campionato. Dopo la gara ci fermeremo a Estoril per una giornata di test e potremo provare un bel po’ di cose per il set-up futuro della mia M1“.
 
Positivo anche il parere di Spies, determinato a riscattare un inizio stagione decisamente tedioso. “Anche se ho avuto l’opportunità di tornare a casa in Texas e rilassarmi, questa pausa è stata sin troppo lunga per me. A Jerez la squadra aveva lavorato veramente bene e mi aveva consegnato una moto perfetta, così competitiva che siamo arrivati a due passi dal podio… L’anno scorso qui a Estoril partii bene ma non riuscii a prendere parte alla gara. Ora non vedo l’ora che sia venerdì per iniziare le prove e vedere cosa riusciremo a fare quest’anno“.

Impostazioni privacy